INGLESE Fucini

PNRR - Stem e Multilinguismo

codice progetto: PIIC840002 - M4C1I3.1-2023-1143-P-29225

CUP: D54D23007040006

Titolo progetto: siSTEMiamo la scuola

Edizioni: 1224-ATT-829-E-6     1224-ATT-829-E-7

Inglese curricolare - classi 5A e 5B scuola primaria Fucini

Formatrice: Maria Christina Blaza de Castro (British School)

Tutor: Silvia Selli - Sabrina Capecchi

Attività:

Fuicini inglese 5A 5B

Il percorso svolto durante il corso di inglese è risultato per i bambini molto coinvolgente. Ha dato loro la possibilità di parlare di sé, delle loro passioni, dei loro sogni. In linea con la  metodologia Clil è stata data una  particolare rilevanza ai contenuti storico-geografici nonché artistico-musicali.

Una parte preponderante è stata dedicata al progetto di recitazione incentrato sull'organizzazione di un viaggio a Londra da parte di un gruppo di studenti con le loro maestre. La formatrice ha prestato molta cura alla pronuncia - sia delle parti recitate che degli inserti cantati (che hanno contribuito ad arricchire e diversificare i contenuti), alle strutture grammaticali nonché all'interpretazione, creando un'atmosfera rilassante e informale nella quale tutti si sono sentiti liberi di esprimersi.