INGLESE Collodi

PNRR - Stem e Multilinguismo

codice progetto: PIIC840002 - M4C1I3.1-2023-1143-P-29225

CUP: D54D23007040006

Titolo progetto: siSTEMiamo la scuola

Edizione: 1224-ATT-829-E-5

Inglese curricolare - classe 5A scuola primaria Collodi

Formatrice: Maria Christina Blaza de Castro (British School)

Tutor: Nandini Balamurugesan (British School)

Attività:

Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti

Inglese Collodi

Il progetto è  stato svolto con puntualità.
Ha suscitato interesse e attenzione negli alunni ampliando le loro conoscenze soprattutto nelle conversazioni.
Tutto questo ha avuto una ricaduta positiva sulla formazione degli alunni, fornendo un valore aggiunto a quanto svolto in classe.

Il progetto è iniziato con conversazioni inerenti a come ci si presenta, ci si saluta, il nostro stato fisico, il nostro modo di vivere, la situazione climatica.

Successivamente gli alunni sono stati suddivisi a gruppi dando un preciso argomento (cantanti preferiti, gusti alimentari, mete di vacanza preferite...)

Il tutto seguito da un sondaggio dove veniva riportato sulla lavagna la risposta di ciascun alunno.