Scuola dell'infanzia di Musigliano "Grazia Deledda"

Musigliano Via Piastroni, 53
Tel. 050 772084

Il plesso è aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.00 – 16.00 per chi sceglie il servizio mensa; 8.00 – 12.00 per chi sceglie il turno antimeridiano. Nel plesso sono attive tre sezioni (blu, gialla e rossa) suddivise, laddove è possibile, per fasce d’età. L’insegnante di sostegno, per i bambini con disabilità, e quella di religione cattolica fanno parte dell’organico. L’ambiente della scuola è organizzato in modo da stimolare le attività dei bambini e favorire i processi di socializzazione, a tal proposito nello spazio comune (il salone) sono allestiti vari angoli: quello riservato alla cucina, quello grafico-pittorico, della costruzione ed uno spazio riservato al gioco libero. Nel plesso sono anche presenti una biblioteca, dotata di tv, e una stanza per attività individualizzate con materiale strutturato. La scuola è circondata da un ampio giardino con giochi statici e dinamici. Durante l’anno i bambini sono coinvolti nei progetti di ampliamenti di psicomotricità e di lingua inglese con la presenza di esperti esterni.

L’atmosfera natalizia ha invaso la scuola! Ecco le creazioni di quest’anno dei nostri bambini, sfoglia la photogallery!