STEM!

La prof.ssa Paradiso segnala un lavoro eccellente dell'alunna Irene Gambardella, classe 3D, che in preparazione della visita all'interferometro Virgo, ha preparato un modello che rappresenta l'azione delle onde gravitazionali.

La passione e l'approccio scientifico dell'alunna hanno preso vita dall'attività extracurricolare dello scorso anno che la nostra scuola ha organizzato nell'ambito del progetto siSTEMiamo la scuola, finanziato dall'UE nell'ambito del PNRR - Stem e Multilinguismo (DM 65 - linea di intervento A), tenuto dal formatore prof. Stefano Tordella.

L'obiettivo è stato centrato: metodo scientifico-sperimentale in azione, promozione delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) nelle alunne per il superamento del gender-gap.

Virgo 3D.mp4