Scuola dell'Infanzia "Grazia Deledda" - Musigliano

Scuola dell'Infanzia

Edificio scolastico

Descrizione

Il plesso è aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8:00 – 16:00 per chi sceglie il servizio mensa; 8:00 – 12:00 per chi sceglie il turno antimeridiano. Nel plesso sono attive tre sezioni (blu, gialla e rossa) suddivise, laddove è possibile, per fasce d’età.

L’ambiente della scuola è organizzato in modo da stimolare le attività dei bambini e favorire i processi di socializzazione, a tal proposito nello spazio comune (il salone) sono allestiti vari angoli: quello riservato alla cucina, quello grafico-pittorico, della costruzione ed uno spazio riservato al gioco libero.

Sono presenti laboratori didattici e dispositivi, acquistati con i fondi europei dei progetti PON.

Nel plesso sono anche presenti una biblioteca, dotata di tv, e una stanza per attività individualizzate con materiale strutturato.

La scuola è circondata da un ampio giardino con giochi statici e dinamici. Durante l’anno i bambini sono coinvolti nei progetti di ampliamenti di psicomotricità e di lingua inglese con la presenza di esperti esterni.

Fa parte di

Istituto Comprensivo "Paolo Borsellino"

Ingresso principale in Via Piastroni, 53

Telefono struttura