Ultima modifica: 28 Novembre 2022

Iniziative del Comune di Cascina

Gentilissime e gentilissimi, abbiamo il piacere di segnalare due importanti iniziative pensate e organizzate dal Comune di Cascina per i più piccoli, per i pomeriggi di giovedì 1 e di sabato 3 dicembre, chiedendo la gentilezza di aiutarci a portarli a conoscenza delle famiglie dei vostri studenti.

Giovedì 1^ dicembre alle ore 16.00 – Spazio Cascina Arte al Centro in Corso Matteotti n. 43
 “Sulla via del Natale”, spettacolo di danza liberamente ispirato al grande classico del repertorio della danza che è “Lo Schiaccianoci”, coreografato dalla Famiglia Danzante

Sabato 3 dicembre alle ore 16.00 –   Biblioteca comunale “Peppino Impastato“ – Storie di Armonie e di Amore”. Una proposta culturale pensata per avvicinare i bambini al mondo della musica.

La prima parte è uno spettacolo teatrale.
Un adattamento scenico per famiglie. Il filo conduttore della pièce è la favola inedita “Il Fantastico Sogno di Al- ud”. Un “fulet” narra le vicende fantastiche del personaggio che hanno epilogo nella creazione del violino.
La seconda parte è un viaggio alla scoperta di curiosità, di come nascono e quali sono i segreti degli strumenti ad arco.
Al termine della manifestazione gli spettatori potranno interagire con i performers e “abbracciare” gli strumenti per un’emozionante esperienza.
Sono disponibili locandine per chi le desideri:
Storie di Armonie e di amore
Sulle Vie del Natale

Grazie per la preziosa collaborazione.

Bice Del Giudice e Claudio Loconsole