Ultima modifica: 13 Dicembre 2022

Rimandata Fase d’Istituto di Corsa Campestre al 22 dicembre

Si comunica che per motivi organizzativi la fase d’Istituto di corsa campestre, nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi 2022-2023, è stata spostata al 22 dicembre.
Svolgimento della Manifestazione

Sono previste 4 categorie:
RAGAZZE/I- nate/i negli anni 2010 – 2011
CADETTE/I- nate/i negli anni 2008 – 2009
le distanze delle gare sono le seguenti:
– Cat. RAGAZZI mt. 1000
– Cat. RAGAZZE mt. 800
Le ragazze e i ragazzi verranno in palestra alle ore 9.30

– Cat. CADETTE mt. 1200
– Cat. CADETTI mt. 1800
Le cadette e i cadetti verranno in palestra alle ore 10.15

Per partecipare alla gara in oggetto è necessario presentare, entro e non oltre, Lunedì 19 Dicembre la certificazione di idoneità all’attività sportiva non agonistica e l’autorizzazione del genitore.
Il modulo per la richiesta di visita medica (D.M.28.2.83-L.R. -15.12.94 n°94) può essere richiesto agli insegnanti di ed. fisica.
Coloro che sono iscritti a società sportive e hanno già presentato alla segreteria della società una certificazione medica, possono consegnare al proprio insegnante di ed. Fisica la fotocopia di tale documento.
In caso di lieve maltempo si consiglia di portare un K-way, scarpe e calze di ricambio.
I ragazzi dovranno comunque portare il materiale scolastico per svolgere regolarmente le lezioni.

Per la corsa ciascun partecipante dovrà prepararsi un cartellino (gli insegnanti di ed. fisica in ogni classe faranno vedere un facsimile); è necessario che per la gara ciascun ragazzo/a abbia a disposizione due spille di sicurezza per attaccare, sul davanti della maglietta, il cartellino, verrà ritirato alla fine della corsa in base all’ordine di arrivo.

La partecipazione degli alunni alla gara dovrá essere autorizzata dai genitori con una comunicazione sul diario scolastico.

Gli insegnanti
Addolorato, Cristofani, Pistolesi