Navigazione veloce

Precisazioni sui criteri di valutazione dei docenti

Prot.n.2645/B15 – 13/07/2016

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTI i criteri fissati dal comitato di valutazione per l’attribuzione del bonus di cui alla L. 107/15,
CONSIDERATO che i suddetti criteri sono stati resi noti ai docenti dell’Istituto in data 29/06/2016, per cui questi non hanno avuto la possibilità di decidere se svolgere alcune attività al fine di accedere al bonus;
RITENENDO che molti dei criteri stabiliti siano non oggettivamente verificabili, sia per quanto sopra esplicitato, sia perché diversi plessi e/o classi non sono dotati degli strumenti richiesti per una didattica innovativa;
REPUTANDO che alcuni criteri non siano incentivabili in quanto rientrano nelle attività ordinarie della funzione docente;
AUSPICANDO pertanto che per il futuro vengano rivisti e resi pubblici entro i primi giorni dell’anno scol. 2016/17;
POICHÈ la sua prolungata assenza non le ha consentito di controllare in modo accurato le attività svolte dai singoli,
ACQUISITO anche il parere delle RSU dell’Istituto,

D I S P O N E:

– nell’attribuzione del bonus, si adeguerà a quanto definito dal comitato di valutazione, ma:

-non prenderà in considerazione per l’attribuzione del bonus i docenti che non hanno presentato domanda per accedere alla valutazione,

-non attribuirà il bonus ai docenti che hanno effettuato assenze superiori ai 60 gg. di lezione e/o usufruiscono di un part-time,

-né prenderà in considerazione i criteri afferenti ad attività ordinarie previste dalla funzione docente (es. tenuta del registro, insegnamento individualizzato per alunni BES e/o DSA).-

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

(Prof.ssa Maria Carmela CARRETTA)

Non è possibile inserire commenti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi