Sportello d'ascolto psicologico

Si comunica che è nuovamente a disposizione di studenti di scuola secondaria, tutte le famiglie e tutto il personale scolastico il servizio SPORTELLO DI ASCOLTO. Tale servizio offre sostegno emotivo, in relazione alle esigenze specifiche ed è orientato all’attivazione delle risorse interne di ciascuno.

E' uno spazio aperto e libero, in cui esprimersi senza essere giudicati.

Lo sportello ha inoltre l’intento di essere anche un luogo d’incontro adatto ad affrontare e risolvere le problematiche di natura psicologica o educativa emerse nella scuola e nella famiglia. Vogliamo ricordarvi infatti che accanto all’attività direttamente rivolta ai ragazzi lo sportello di ascolto vuole qualificarsi quale risorsa presente ed aperta ai genitori, ai docenti e a tutto il personale scolastico.
I colloqui, individuali o di gruppo, saranno tenuti dalle dottoresse Maria Chiara Dente e Rachele Rossali, psicolghe iscritte all'albo.

Gli studenti per accedere al servizio devono far firmare da entrambi i genitori l’autorizzazione specifica.

AUTORIZZAZIONE SPORTELLO ASCOLTO.pdf

annotazione_165_-_Attivazione_sportello_dascolto_1.pdf