Scuola primaria "Renato Fucini" - Casciavola

Edificio scolastico

Descrizione

È un imponente edificio centenario a due piani spazioso e luminoso, circondato da un ampio cortile chiuso da una recinzione. Sul retro il cortile ha, al centro, un piazzale cementato che può essere utilizzato per l’attività motoria strutturata.
Al piano terra ci sono cinque aule di cui due dotate di LIM, utilizzate per le attività curricolari, un’aula adibita ad attività motoria attrezzata, un’aula di informatica, un’aula per i piccoli gruppi di lavoro, atelier musicali o di arte grafica, i servizi igienici.
Al piano superiore ci sono sei aule didattiche di cui tre dotate di LIM e i servizi igienici.
Sempre al piano superiore è presente un’aula magna attrezzata con Tv, usata per svolgere attività di musica, arte e immagine a grandi gruppi durante l’attività didattica.
L’organizzazione oraria prevede lezioni dal lunedì al sabato con inizio alle ore 8.10 e termine alle ore 12.40 per un totale di 27 ore settimanali.
Nella nostra scuola si attuano progetti di:
– ed. motoria con esperti ISEF e CONI di varie discipline sportive,
– ed. musicale con esperti pagati in parte con contributo volontario dei genitori
– Progetti inerenti alla Programmazione didattica proposti dagli Enti presenti sul
territorio.
Il servizio di trasporto dalla ditta Amicobus.La scuola Primaria “R. Fucini” è situata in via Tosco Romagnola n. 1802 ed è ben servita dai mezzi di trasporto pubblici.
Nella nostra scuola si attuano progetti di:
– ed. motoria con esperti ISEF e CONI di varie discipline sportive,
territorio.
Il servizio di trasporto dalla ditta Amicobus.

Scuola primaria "Renato Fucini" - Casciavola

Cancello principale in Via Tosco Romagnola 1802