Scuola secondaria di primo grado "Luigi Russo" - Navacchio

Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado “L. Russo” è composta attualmente da 19 classi a tempo normale (30 ore), con due modalità di funzionamento: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00  e dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00.

Oltre alla lingua inglese, obbligatoria per tutti, per la seconda lingua straniera esistono 2 opzioni: francese o spagnolo.

Il plesso della Secondaria è dotato di una biblioteca e di diversi laboratori: informatico, scientifico, artistico, musicale e di un laboratorio “mobile” per le lingue straniere.
Completano la dotazione l’ampia palestra e numerose strumentazioni multimediali: un monitor interattivo presente in ogni aula, stampanti e scanner 3D, microscopi ottici, kit di arduino, rasberry, ecc…

Per arricchire l’offerta formativa del curricolo l’Istituto propone:

• classe a curvatura sportiva, con 2 ore curricolari in più di scienze motorie e sportive
  • richiesta dell'attivazione dell'indirizzo musicale per l'a.s. 24/25
  • scambio culturale con la Francia
  • progetti Erasmus+
  • certificazione Trinity
  • progetti sportivi "giorni bianchi" (propedeutica allo sci) e "giorni azzurri" (scuola di vela)
  • gruppo sportivo scolastico, con attività sportive e partecipazione ai giochi sportivi studenteschi

oltre a numerosi progetti in orario curricolare ed extracurricolare.

Sono inoltre previste attività di recupero e di potenziamento, un corso propedeutico alla lingua latina, visite guidate, viaggi di istruzione.

Ingresso principale in Via Pastore, 32.

Tag pagina: Istituto Sedi Scuola secondaria