Scuola dell'infanzia "Maria Favilla" - Titignano

Scuola dell'Infanzia

Edificio scolastico

L’edificio scolastico, di recente costruzione, si sviluppa a piano terra.
All’interno si compone di un ingresso/spogliatoio, di quattro aule grandi e luminose, di un salone, di un ampio refettorio, di una postazione informatica e di una zona servizi (cucina, lavanderia, infermeria). Le aule, dotate di bagni e ripostiglio, sono costituite da due ambienti polifunzionali che si prestano ad un utilizzo diversificato a seconda delle attività programmate nel corso della giornata scolastica (è possibile, ad esempio, organizzare il riposo pomeridiano dei bambini). Il salone, attrezzato con tavoli, panchine e materiale vario per attività motorie, il cuore della scuola e si caratterizza come spazio privilegiato per tutte le attività che coinvolgono l’intera comunità scolastica (attività di intersezione, feste, visione di filmati, animazioni teatrali, ecc.). L’esterno formato da un ampio spazio verde dotato di giochi da giardino.

Open day scuola dell'infanzia Titignano

I colori del Natale