Organi collegiali

CONSIGLIO D’ISTITUTO  (triennio 2016 – 2019)

È composto da 19 persone:

• 8 rappresentanti dei genitori degli alunni,
  • 8 rappresentanti del personale docente, dei diversi Ordini scolastici
  • 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario,
  • il Dirigente scolastico.
    Nominativi componenti Consiglio d’Istituto

GIUNTA ESECUTIVA

È composta da 6 persone:

• un docente,
  • un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario,
  • 2 genitori,
  • il Dirigente scolastico, che la presiede,
  • il Direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta.
    Nominativi componenti Giunta Esecutiva

ORGANO DI GARANZIA (in carica per il biennio 2017-2019)

È composto da 5 persone:

COLLEGIO DEI DOCENTI

Il Collegio dei Docenti Unitario è composto da tutti i docenti in servizio presso l’istituto e è presieduto dal Dirigente scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio. Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, in sessione unitaria o in sessione separata per ordine di scuola, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.

CONSIGLI DI INTERSEZIONE, DI INTERCLASSE E DI CLASSE

All’interno di ogni singola scuola operano i seguenti consigli:

• il consiglio di intersezione nella scuola dell’Infanzia, composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato;
  • il consiglio di interclasse nella scuola Primaria, composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato;
  • il consiglio di classe nella scuola Secondaria, composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

I verbali delle sedute e le delibere degli anni 2016/17 2017/18 sono consultabili nella sezione Amministrazione Trasparente alla voce “Attività e procedimenti”

Delibera del consiglio d’istituto n.1_del 20/01/2016

Delibera del consiglio d’istituto n.1_del 28/01/2015