Lettera da parte dei genitori

Sono molti i messaggi che ci arrivano dai nostri cari genitori, per ringraziare i docenti del lavoro che stanno svolgendo con la DaD. Quelli che arrivano alla casella di posta della scuola vengono girati prontamente agli insegnanti, per i quali costituiscono iniezioni di energia e motivazione. Sono per noi preziosi e per questo vi siamo immensamente grati.

Quello che pubblichiamo integralmente proviene da un gruppo di genitori, il cui “capofila” (genitore del Consiglio di Istituto e quindi un po’ a nome di tutti i genitori della scuola) ha richiesto espressamente alla preside la pubblicazione sul sito della scuola. Possiamo indicarlo come una sorta di messaggio-simbolo, che racchiude e rappresenta tutti gli altri.

In questo momento particolare che noi tutti ci troviamo a vivere è pieno di stravolgimenti lavorativi e di studio per  i nostri ragazzi, noi genitori della scuola primaria di San Lorenzo alle Corti della “Don Gnocchi”, vogliamo esprimere un sincero ringraziamento dettato dal cuore a tutto il corpo docente di TUTTO L’ISTITUTO per quello che sta facendo per i Ns figli per dare continuità all’educazione scolare.
Siamo tutti concordi nel dire che non è facile combattere un nemico invisibile ma letale, un nemico che ci fa  vivere con la paura, l’angoscia per chi ci sta vicino perché non sappiamo se siamo noi stessi veicolo di contagio.

Non bisogna però scordare che ci sono degli ANGELI che cercano ognuno nel loro settore, e voi nel settore scolastico, di mettere in campo l’esperienza,  sforzi mentali ed anche economici (penso a quell’insegnate incontrata in un centro telefonia che ha dovuto cambiare il proprio piano tariffario per la connessione internet per avere maggior Giga di connessione per fare videolezione con i propri alunni) per  far si che la vita dei Ns ragazzi sia sempre produttiva pur essendo “reclusi”.

In questo momento in cui è anche facile criticare le scelte che ci vengono imposte ma fatte e prese per il bene di tutti noi, bisogna saper dire anche una parola semplice….. GRAZIE.
Grazie a tutti voi del corpo docente e corpo costituente il complesso meccanismo scuola che vi siete dovuti  reinventare il modo di svolgere il vostro lavoro gettandovi in questa nuova esperienza anima e corpo lavorando anche 12 ore al giorno per imparare e riuscire a trasmettere ai Vs ragazzi la conoscenza e la cultura del Paese più bello al mondo.

Grazie di CUORE a tutti gli insegnati (maestre e professori) della scuola dell’Infanzia Musigliano “Grazia Deledda”, scuola dell’Infanzia Titignano “Maria Favilla”, scuola Primaria “C. Collodi” Musigliano, scuola Primaria “S. Francesco” Titignano, scuola Primaria “Giovanni XXIII” Zambra, scuola Primaria “Renato Fucini” Casciavola e la scuola Secondaria di I Grado “Luigi Russo” e uno in particolare se ci possiamo permettere

alle Ns MAESTRE della “Don Gnocchi” di San Lorenzo alle Corti sempre presenti e sempre attente alle esigenze del singolo alunno.

Concludiamo dicendovi nuovamente GRAZIE

I rappresentanti dei genitori della Scuola DON GNOCCCHI