Scuola Secondaria di I Grado “Luigi Russo”

Via Pastore 32, Casciavola tel. 050 776155
codice ministeriale PIMM840013
media

La scuola secondaria di primo grado “L. Russo” è composta da 18 classi a tempo normale (30 ore).

A partire da questo anno scolastico 2018/2019 la scuola funziona secondo le seguenti modalità orarie:

• dal lunedì al sabato, dalle 8,10 alle 13,10
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8,10 alle 14,10 per le classi 1B e 1F

Oltre alla lingua inglese obbligatoria per tutti, per la seconda lingua comunitaria, al momento dell’iscrizione, si può optare tra due lingue: francese o spagnolo. Il plesso della Secondaria è dotato di numerosi laboratori: informatico, linguistico, scientifico, artistico, tecnologico, musicale, aula audiovisivi e del sostegno.
Completano la dotazione l’ampia palestra e le nostre strumentazioni multimediali: LIM e proiettori interattivi.
É presente un servizio mensa gestito dal Comune e un doposcuola gestito da Arciragazzi Valdera. Entrambi i servizi sono a carico delle famiglie.
Per arricchire l’offerta formativa del curricolo l’istituto propone numerosi progetti in orario curricolare ed extracurricolare (v. PTOF 2016/19). Sono inoltre previste attività di recupero e di potenziamento, corsi per certificazione Trinity (GRADE 3, 4), corso di latino, visite guidate e viaggi di istruzione.

Comunicazioni Scuola Secondaria di I Grado “Luigi Russo”

4 Feb 19 - Progetto sportivo didattico “Scuola di sci giorni bianchi”

I genitori degli alunni delle classi terze sono invitati ad un incontro il giorno 18 febbraio alle ore 17.00, presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado,  per ricevere tutte le   informazioni necessarie in vista della partenza per il Progetto Sportivo didattico “Scuola di sci giorni bianchi”