Scuola Secondaria di I Grado “Luigi Russo”

Via Pastore 32, Casciavola tel. 050 776155
codice ministeriale PIMM840013
media

La scuola secondaria di primo grado “L. Russo” è composta da 18 classi a tempo normale (30 ore).

A partire da questo anno scolastico 2018/2019 la scuola funziona secondo le seguenti modalità orarie:

• dal lunedì al sabato, dalle 8,10 alle 13,10
  • dal lunedì al venerdì, dalle 8,10 alle 14,10 per le classi 1B e 1F

Oltre alla lingua inglese obbligatoria per tutti, per la seconda lingua comunitaria, al momento dell’iscrizione, si può optare tra due lingue: francese o spagnolo. Il plesso della Secondaria è dotato di numerosi laboratori: informatico, linguistico, scientifico, artistico, tecnologico, musicale, aula audiovisivi e del sostegno.
Completano la dotazione l’ampia palestra e le nostre strumentazioni multimediali: LIM e proiettori interattivi.
É presente un servizio mensa gestito dal Comune e un doposcuola gestito da Arciragazzi Valdera. Entrambi i servizi sono a carico delle famiglie.
Per arricchire l’offerta formativa del curricolo l’istituto propone numerosi progetti in orario curricolare ed extracurricolare (v. PTOF 2016/19). Sono inoltre previste attività di recupero e di potenziamento, corsi per certificazione Trinity (GRADE 3, 4), corso di latino, visite guidate e viaggi di istruzione.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

4 Feb 19 - Progetto sportivo didattico “Scuola di sci giorni bianchi”

I genitori degli alunni delle classi terze sono invitati ad un incontro il giorno 18 febbraio alle ore 17.00, presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado,  per ricevere tutte le   informazioni necessarie in vista della partenza per il Progetto Sportivo didattico “Scuola di sci giorni bianchi”

26 Gen 19 - 31-01-2019 Cerimonia di ringraziamento alla 46° Brigata

Si informa che il giorno 31 gennaio alle ore 10,30, nei locali della Scuola abbiamo organizzato una piccola cerimonia di ringraziamento in seguito alla donazione di materiale didattico, destinato agli alunni del nostro Istituto, da parte della 46^ Brigata Aerea di Pisa, reparto G.E.A. Per quell’occasione interverranno le autorità di rito.

9 Gen 19 - Open day: 2° incontro presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado

Il giorno 16 gennaio, per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto, sono invitati i genitori dei futuri iscritti alle classi 1° della Primaria e della Secondaria nei locali della Scuola Superiore di 1° grado di Navacchio, secondo il seguente orario: