Scuola Primaria “San Francesco” Titignano

Via Tosco Romagnola 2537, Titignano
codice ministeriale PIEE840047

Titign1

Situata nella frazione di Titignano in Via T. Romagnola n°2537, la scuola ospita 145 alunni distribuiti in 7 classi.

L’organico è composto da: 9 insegnanti titolari, 1insegnante di sostegno e 1 insegnante di religione cattolica.

In tutte le classi viene insegnata la lingua inglese, secondo normativa vigente (1 ora in prima, 2 ore in seconda, 3 ore in terza, quarta e quinta).

Orario e informazioni generali

La scuola è aperta dal lunedì al sabato con orario di funzionamento: 8:15-12.45

Coordinatore di plesso: Graziella Paone

Referente per la sicurezza: Monica Giorgi

Il Comune di Cascina fornisce i servizi trasporto e mensa.

Le famiglie degli alunni possono usufruire, su richiesta, di alcuni servizi integrativi :

– servizio di pre-scuola (ingresso 7.45) e post-scuola (uscita 13:15) in collaborazione con l’Associazione “Ok Scuola”- Arci Pisa;

– servizio doposcuola (dalle 12:45 alle16:45) in collaborazione con l’Associazione “Arciragazzi”- Valdera.

Spazi e Dotazioni

La scuola è dislocata su due edifici, uno principale con 5 aule e un laboratorio di informatica e uno secondario, situato sul retro, con due aule, una palestra, una biblioteca e un ampio cortile, che viene utilizzato per le attività ludico-motorie.

E’ presente una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).

Progetti e attività

– Progetto “Gioco Sport” in collaborazione con il Comune di Cascina
– Progetto Musica in collaborazione con la Scuola di Musica “Filarmonica Puccini”di Sant’Anna-Cascina
– Progetti Legambiente