Scuola Primaria “San Francesco” Titignano

Via Tosco Romagnola 2537, Titignano
codice ministeriale PIEE840047

Titign1

Situata nella frazione di Titignano in Via T. Romagnola n°2537, la scuola ospita 145 alunni distribuiti in 7 classi.

L’organico è composto da: 9 insegnanti titolari, 1insegnante di sostegno e 1 insegnante di religione cattolica.

In tutte le classi viene insegnata la lingua inglese, secondo normativa vigente (1 ora in prima, 2 ore in seconda, 3 ore in terza, quarta e quinta).

Orario e informazioni generali

La scuola è aperta dal lunedì al sabato con orario di funzionamento: 8:15-12.45

Coordinatore di plesso: Graziella Paone

Referente per la sicurezza: Monica Giorgi

Il Comune di Cascina fornisce i servizi trasporto e mensa.

Le famiglie degli alunni possono usufruire, su richiesta, di alcuni servizi integrativi :

– servizio di pre-scuola (ingresso 7.45) e post-scuola (uscita 13:15) in collaborazione con l’Associazione “Ok Scuola”- Arci Pisa;

– servizio doposcuola (dalle 12:45 alle16:45) in collaborazione con l’Associazione “Arciragazzi”- Valdera.

Spazi e Dotazioni

La scuola è dislocata su due edifici, uno principale con 5 aule e un laboratorio di informatica e uno secondario, situato sul retro, con due aule, una palestra, una biblioteca e un ampio cortile, che viene utilizzato per le attività ludico-motorie.

E’ presente una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).

Progetti e attività

– Progetto “Gioco Sport” in collaborazione con il Comune di Cascina
– Progetto Musica in collaborazione con la Scuola di Musica “Filarmonica Puccini”di Sant’Anna-Cascina
– Progetti Legambiente
– Incontri con l’autore
– Laboratorio Emozionale

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

26 Gen 19 - 31-01-2019 Cerimonia di ringraziamento alla 46° Brigata

Si informa che il giorno 31 gennaio alle ore 10,30, nei locali della Scuola abbiamo organizzato una piccola cerimonia di ringraziamento in seguito alla donazione di materiale didattico, destinato agli alunni del nostro Istituto, da parte della 46^ Brigata Aerea di Pisa, reparto G.E.A. Per quell’occasione interverranno le autorità di rito.

9 Gen 19 - Open day: 2° incontro presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado

Il giorno 16 gennaio, per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto, sono invitati i genitori dei futuri iscritti alle classi 1° della Primaria e della Secondaria nei locali della Scuola Superiore di 1° grado di Navacchio, secondo il seguente orario:

7 Dic 18 - Iscrizione classe 1° Scuola Secondaria 1° grado