Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Zambra

Via Libertà 1, Zambra
codice ministeriale PIEE840025
tel. 050 776308

La scuola “Giovanni XXIII” è una scuola primaria a tempo pieno, con orario settimanale di 40 ore dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 16,30.

Gli insegnanti si alternano tra la mattina e il pomeriggio in modo da garantire ai bambini un orario equilibrato. Le ore di educazione motoria vengono effettuate presso le palestre della Scuola Media e/o del Circolo Scherma; il trasporto da e per le strutture citate è gratuito ed effettuato mediante scuolabus.

Gli alunni usufruiscono del servizio mensa gestito da Gustolandia.

I genitori possono richiedere al Comune il servizio di pre e post scuola.

La scuola completa la propria offerta formativa partecipando ai progetti dell’Istituto Comprensivo di appartenenza, riguardanti la musica e l’attività motoria- sportiva e sceglie tra le proposte del territorio, percorsi di educazione ambientale e a carattere storico- artistico in relazione alle programmazioni didattiche delle singole classi.

Nel plesso sono presenti tre insegnanti formati come educatori e rieducatori del gesto grafico che nella prima classe propongono attività specifiche per l’educazione grafomotoria.

Comunicazioni Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Zambra

7 Dic 18 - Iscrizione classe 1° Scuola Secondaria 1° grado

7 Dic 18 - OPEN DAY “Scuole Primarie”

I genitori degli alunni delle future classi 1° della Scuola Primaria,  sono invitati Martedì 18 Dicembre 2018 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado “Luigi Russo” di Navacchio per partecipare alla presentazione del Piano Triennale dell’Offerta