Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Zambra

Via Libertà 1, Zambra
codice ministeriale PIEE840025
tel. 050 776308

La scuola “Giovanni XXIII” è una scuola primaria a tempo pieno, con orario settimanale di 40 ore dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 16,30.

Gli insegnanti si alternano tra la mattina e il pomeriggio in modo da garantire ai bambini un orario equilibrato. Le ore di educazione motoria vengono effettuate presso le palestre della Scuola Media e/o del Circolo Scherma; il trasporto da e per le strutture citate è gratuito ed effettuato mediante scuolabus.

Gli alunni usufruiscono del servizio mensa gestito da Gustolandia.

I genitori possono richiedere al Comune il servizio di pre e post scuola.

La scuola completa la propria offerta formativa partecipando ai progetti dell’Istituto Comprensivo di appartenenza, riguardanti la musica e l’attività motoria- sportiva e sceglie tra le proposte del territorio, percorsi di educazione ambientale e a carattere storico- artistico in relazione alle programmazioni didattiche delle singole classi.

Nel plesso sono presenti tre insegnanti formati come educatori e rieducatori del gesto grafico che nella prima classe propongono attività specifiche per l’educazione grafomotoria.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

26 Gen 19 - 31-01-2019 Cerimonia di ringraziamento alla 46° Brigata

Si informa che il giorno 31 gennaio alle ore 10,30, nei locali della Scuola abbiamo organizzato una piccola cerimonia di ringraziamento in seguito alla donazione di materiale didattico, destinato agli alunni del nostro Istituto, da parte della 46^ Brigata Aerea di Pisa, reparto G.E.A. Per quell’occasione interverranno le autorità di rito.

9 Gen 19 - Open day: 2° incontro presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado

Il giorno 16 gennaio, per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto, sono invitati i genitori dei futuri iscritti alle classi 1° della Primaria e della Secondaria nei locali della Scuola Superiore di 1° grado di Navacchio, secondo il seguente orario:

7 Dic 18 - Iscrizione classe 1° Scuola Secondaria 1° grado