Scuola Primaria “Don Gnocchi” San Lorenzo alle Corti

codice ministeriale PIEE840036
tel. 050 776310 – 050 778940

Orario di funzionamento:

ore 8.15 – 12.45 dal lunedì al sabato. E’ previsto, a richiesta, il servizio di pre-scuola e post-scuola di accoglienza degli alunni 30 minuti prima e dopo le lezioni.

Sono presenti classi dalla prima alla quinta (corso A e B).

Spazi:

– 10 aule attrezzate per le attività didattiche

– 1 palestra

– 1 stanza docenti attrezzata con laboratorio di computer

– 1 biblioteca con circa 1000 libri

– 1 salone con TV adibito a grandi attività e spettacoli.

Un ampio giardino alberato circonda la scuola.

Oltre alle normali attività curricolari si svolgono attività particolari di musica e sport anche sotto la guida di esperti e in collaborazione con le associazioni culturali del territorio.

Su iniziativa delle insegnanti vengono realizzati progetti di educazione ambientale, educazione alla legalità, educazione alimentare, educazione all’arte, …

Per promuovere la lettura vengono progettati anche incontri con l’autore.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

26 Gen 19 - 31-01-2019 Cerimonia di ringraziamento alla 46° Brigata

Si informa che il giorno 31 gennaio alle ore 10,30, nei locali della Scuola abbiamo organizzato una piccola cerimonia di ringraziamento in seguito alla donazione di materiale didattico, destinato agli alunni del nostro Istituto, da parte della 46^ Brigata Aerea di Pisa, reparto G.E.A. Per quell’occasione interverranno le autorità di rito.

9 Gen 19 - Open day: 2° incontro presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado

Il giorno 16 gennaio, per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto, sono invitati i genitori dei futuri iscritti alle classi 1° della Primaria e della Secondaria nei locali della Scuola Superiore di 1° grado di Navacchio, secondo il seguente orario:

7 Dic 18 - Iscrizione classe 1° Scuola Secondaria 1° grado