Scuola dell’Infanzia Titignano

Titignano Via Tosco Romagnola, 2537/A

L’edificio scolastico, di recente costruzione, si sviluppa a piano terra.
All’interno si compone di un ingresso/spogliatoio, di quattro aule grandi e luminose, di un salone, di un ampio refettorio, di una postazione informatica e di una zona servizi (cucina, lavanderia, infermeria). Le aule, dotate di bagni e ripostiglio, sono costituite da due ambienti polifunzionali che si prestano ad un utilizzo diversificato a seconda delle attività programmate nel corso della giornata scolastica (è possibile, ad esempio, organizzare il riposo pomeridiano dei bambini). Il salone, attrezzato con tavoli, panchine e materiale vario per attività motorie, il cuore della scuola e si caratterizza come spazio privilegiato per tutte le attività che coinvolgono l’intera comunità scolastica (attività di intersezione, feste, visione di filmati, animazioni teatrali, ecc.). L’esterno formato da un ampio spazio verde dotato di giochi da giardino. Delle quattro sezioni al momento funzionanti tre sono sezioni statali e una  finanziata dalla Regione Toscana (Sezione Pegaso). Le quaranta ore settimanali di attività educative sono attualmente distribuite in 5 giorni, dal lunedì al venerdì. L’orario giornaliero di otto ore, le attività iniziano alle ore 8:00 e terminano alle ore 16:00.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

26 Gen 19 - 31-01-2019 Cerimonia di ringraziamento alla 46° Brigata

Si informa che il giorno 31 gennaio alle ore 10,30, nei locali della Scuola abbiamo organizzato una piccola cerimonia di ringraziamento in seguito alla donazione di materiale didattico, destinato agli alunni del nostro Istituto, da parte della 46^ Brigata Aerea di Pisa, reparto G.E.A. Per quell’occasione interverranno le autorità di rito.

9 Gen 19 - Open day: 2° incontro presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado

Il giorno 16 gennaio, per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto, sono invitati i genitori dei futuri iscritti alle classi 1° della Primaria e della Secondaria nei locali della Scuola Superiore di 1° grado di Navacchio, secondo il seguente orario:

7 Dic 18 - OPEN DAY “Scuola dell’Infanzia”

Si comunica che in occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020  i due plessi di Scuola dell’Infanzia dell’Istituto di Musigliano e di Titignano  saranno aperti ai genitori interessati, nel seguente modo: Mercoledì 09 -01-2019 nei plessi di Musigliano, 16.00 alle 18.00 Giovedì 10-01-2019  nei  plessi di Titignano, 16.00 alle 18.00