Scuola dell’Infanzia Musigliano

Musigliano Via Piastroni, 53
Tel. 050 772084

Il plesso è aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8:00 – 16:00 per chi sceglie il servizio mensa; 8:00 – 12:00 per chi sceglie il turno antimeridiano. Nel plesso sono attive tre sezioni (blu, gialla e rossa) suddivise, laddove è possibile, per fasce d’età. L’insegnante di sostegno, per i bambini con disabilità, e quella di religione cattolica fanno parte dell’organico. L’ambiente della scuola è organizzato in modo da stimolare le attività dei bambini e favorire i processi di socializzazione, a tal proposito nello spazio comune (il salone) sono allestiti vari angoli: quello riservato alla cucina, quello grafico-pittorico, della costruzione ed uno spazio riservato al gioco libero. Nel plesso sono anche presenti una biblioteca, dotata di tv, e una stanza per attività individualizzate con materiale strutturato. La scuola è circondata da un ampio giardino con giochi statici e dinamici. Durante l’anno i bambini sono coinvolti nei progetti di ampliamenti di psicomotricità e di lingua inglese con la presenza di esperti esterni.

L’atmosfera natalizia ha invaso la scuola! Ecco le creazioni di quest’anno dei nostri bambini.

La storia di Natale: “La stellina timida”.

La finestra del salone decorata dalla sezione Gialla.

Albero di Natale addobbato dalla sezione Rossa.

Allestimento dell’ingresso ad opera della sezione Verde.

Creazione della sezione Blu.

Ingresso principale.

Lavori della sezione Rossa.

Opere della sezione Verde.

Creazioni della sezione Gialla.

Allestimento dell’ingresso ad opera della sezione Verde.

Decorazioni della sezione Rossa.

Allestimento delle finestre della sezione Gialla.

Finestre della mensa.

Porta della sezione Blu.

Porta della sezione Gialla.

Porta della sezione Rossa.

Porta della sezione Verde

Progetti scolastici

Comunicazioni Scuola dell'Infanzia Musigliano

9 Dic 18 - Natale alla scuola Deledda