Scuola dell’Infanzia Musigliano

Musigliano Via Piastroni, 53
Tel. 050 772084

Il plesso è aperto dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8:00 – 16:00 per chi sceglie il servizio mensa; 8:00 – 12:00 per chi sceglie il turno antimeridiano. Nel plesso sono attive tre sezioni (blu, gialla e rossa) suddivise, laddove è possibile, per fasce d’età. L’insegnante di sostegno, per i bambini con disabilità, e quella di religione cattolica fanno parte dell’organico. L’ambiente della scuola è organizzato in modo da stimolare le attività dei bambini e favorire i processi di socializzazione, a tal proposito nello spazio comune (il salone) sono allestiti vari angoli: quello riservato alla cucina, quello grafico-pittorico, della costruzione ed uno spazio riservato al gioco libero. Nel plesso sono anche presenti una biblioteca, dotata di tv, e una stanza per attività individualizzate con materiale strutturato. La scuola è circondata da un ampio giardino con giochi statici e dinamici. Durante l’anno i bambini sono coinvolti nei progetti di ampliamenti di psicomotricità e di lingua inglese con la presenza di esperti esterni.

L’atmosfera natalizia ha invaso la scuola! Ecco le creazioni di quest’anno dei nostri bambini.

La storia di Natale: “La stellina timida”.

La finestra del salone decorata dalla sezione Gialla.

Albero di Natale addobbato dalla sezione Rossa.

Allestimento dell’ingresso ad opera della sezione Verde.

Creazione della sezione Blu.

Ingresso principale.

Lavori della sezione Rossa.

Opere della sezione Verde.

Creazioni della sezione Gialla.

Allestimento dell’ingresso ad opera della sezione Verde.

Decorazioni della sezione Rossa.

Allestimento delle finestre della sezione Gialla.

Finestre della mensa.

Porta della sezione Blu.

Porta della sezione Gialla.

Porta della sezione Rossa.

Porta della sezione Verde

Progetti scolastici

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

26 Gen 19 - 31-01-2019 Cerimonia di ringraziamento alla 46° Brigata

Si informa che il giorno 31 gennaio alle ore 10,30, nei locali della Scuola abbiamo organizzato una piccola cerimonia di ringraziamento in seguito alla donazione di materiale didattico, destinato agli alunni del nostro Istituto, da parte della 46^ Brigata Aerea di Pisa, reparto G.E.A. Per quell’occasione interverranno le autorità di rito.

9 Gen 19 - Open day: 2° incontro presso i locali della Scuola Secondaria di 1° grado

Il giorno 16 gennaio, per illustrare l’Offerta Formativa dell’Istituto, sono invitati i genitori dei futuri iscritti alle classi 1° della Primaria e della Secondaria nei locali della Scuola Superiore di 1° grado di Navacchio, secondo il seguente orario:

9 Dic 18 - Natale alla scuola Deledda