Istituzione Seggi Elezione Consiglio d’Istituto 13 e 14 Novembre 2016

In occasione dell’elezione per il rinnovo del Consiglio d’Istituto del 13 (domenica) e 14 (lunedì) novembre p.v., in ogni plesso sarà istituito un seggio elettorale dove voteranno i genitori che, in quella scuola, hanno un figlio frequentante. Per la Scuola dell’Infanzia e Primaria di Titignano sarà istituito un seggio unico alla Scuola Primaria di Titignano; per la Scuola dell’Infanzia e Primaria di Musigliano sarà istituito un seggio unico alla Scuola Primaria di Musigliano. Presso la Scuola Sec. di 1° grado “Luigi Russo” di Navacchio, sarà istituito il seggio n.1 (al quale spetta il compito di proclamare gli eletti), presso questo seggio votano: i genitori degli alunni frequentanti la sc. secondaria; i docenti della scuola dell’infanzia; i docenti della scuola primaria; i docenti della scuola secondaria; tutto il personale ATA.
Data l’importanza delle operazioni che dovrà svolgere, questo seggio dovrà essere composto da un rappresentante di ogni categoria citata, quindi da n. 5 componenti.
Si trascrive l’art. n.32 della C.M. 5/10/76, sulle elezioni degli Organi Collegiali a livello di Istituto, relativo alla composizione dei seggi: “ogni Seggio Elettorale è composto da un presidente e da due scrutatori, di cui uno funge da segretario, i componenti il seggio sono scelti tra coloro che fanno parte delle categorie da rappresentare e siano elettori nella sede di cui trattasi. Non possono far parte dei seggi coloro che risultino inclusi in liste di candidati. Il Dirigente Scolastico, su designazione della Commissione Elettorale, Nomina i Componenti dei Seggi, tali seggi sono nominati in data non successiva al 5° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni” (entro martedì 8 novembre).
È importante che il personale docente si attivi fin da ora a cercare tra i genitori degli alunni persone disponibili a far parte dei seggi elettorali per i giorni 13 novembre (domenica) dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e 14 novembre (lunedì) dalle ore 8,00 alle ore 13,30 (chiusura seggi, poi ci saranno le operazioni di scrutinio).

Per IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Federico BETTI