Giorno della Memoria 2021 al Borsellino

In occasione del giorno della memoria, mercoledì 27 gennaio 2021, i ragazzi delle terze medie dell’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino di Navacchio hanno scelto e declamato una serie di letture dal libro di Primo Levi. A causa delle restrizioni per la pandemia i vari interventi sono stati registrati autonomamente. Gli audio delle letture sono stati montati in una sorta di radiodramma, con aggiunta di effetti sonori evocativi e intercalati da brani musicali eseguiti dagli insegnanti Silvia Barsotti, Daniela Betti, Paolo Carosi, Chiara Orsini.
Durante l’ascolto le classi realizzeranno un logo, un disegno, una frase
sull’argomento che saranno rese disponibili in una mostra virtuale.
Il lavoro è stato coordinato dalla prof.ssa Silvia Giusti con la collaborazione dei docenti di lettere e di arte e mixato dal prof. Paolo Carosi.

A questo link è possibile vedere il video dei disegni realizzati dagli alunni della scuola media per l’occasione.