Fridays for  future

In occasione del Fridays for  future del 15 marzo per sensibilizzare i nostri alunni  sulle problematiche riguardanti  i cambiamenti climatici e per appoggiare la campagna mondiale sulla salvaguardia del pianeta,  abbiamo pensato di organizzare un momento di riflessione collettivo.

Alle ore 12,10 al suono della campanella, le classi scenderanno in cortile, formeranno una catena umana e avvolgeranno la nostra scuola in un abbraccio simbolico. Contemporaneamente la riflessione verrà accompagnata dall’ascolto di un brano di Michael  Jackson   Earth Song, la canzone della Terra.

Al termine dell’ascolto tutti gli alunni e i docenti torneranno nelle loro classi.