Fase d’Istituto di Corsa Campestre – Giochi Sportivi Studenteschi 2019/20

Gli insegnanti di Educazione Fisica comunicano che Venerdì 25 Ottobre 2019 dalle ore 10:15 alle ore 12:15, nei giardini adiacenti all’edificio scolastico, si svolgerà la gara di Istituto di corsa campestre, nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi 2019-2020.

Sono previste 4 categorie:

– CADETTE/I- nate/i negli anni 2006 – 2007
– RAGAZZE/I- nate/i negli anni 2008 – 2009

Per partecipare alla gara è necessario presentare, entro e non oltre, Martedi 22 OTTOBRE:

1) certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica in ambiente scolastico
2) autorizzazione alla partecipazione firmata dal genitore.

Il modulo per la richiesta di visita medica in esenzione di spese (D.M.28.2.83-L.R. -15.12.94 n°94) può essere richiesto agli insegnanti di ed. fisica.

Coloro che hanno il certificato medico sportivo depositato presso le società possono consegnare la fotocopia di tale documento o del libretto sportivo.

Gli alunni potranno iscriversi alla gara sul tabellone affisso vicino all’ingresso della palestra indicando nello spazio riservato alla propria categoria: COGNOME – NOME – CLASSE – ANNO DI NASCITA

Le distanze e gli orari delle gare:
Ore 10:30 gara – Cat. RAGAZZE mt. 1000
Ore 10:50 gara – Cat. RAGAZZI mt. 1000
Ore 11:30 gara – Cat. CADETTE mt. 1400
Ore 11:50 gara – Cat. CADETTI mt. 1800

ATTENZIONE:
In caso di lieve maltempo si consiglia di portare un K-way, scarpe e calze di ricambio.
I ragazzi dovranno comunque portare il materiale scolastico per svolgere regolarmente le lezioni, poiché in caso forte maltempo, la gara non verrà effettuata.
L’eventuale recupero della gara è previsto per Venerdi 8 Novembre.

Per la gara munirsi di due spille di sicurezza (spille da balia) per fissare, sul davanti della maglietta, il cartellino.

Importante:
Alla fine della corsa incolonnarsi in base all’ordine di arrivo e consegnare al giudice di gara il proprio cartellino.
I genitori potranno assistere alla manifestazione restando fuori dai confini scolastici, mentre i ragazzi che non partecipano alla gara potranno essere accompagnati dai propri insegnanti lungo il percorso.

Gli insegnanti
Addolorato e Pistolesi