Conclusione progetto vela

A conclusione del progetto vela, iniziato nella nostra scuola a gennaio con le classi prime, alcuni ragazzi hanno preso parte al VelaDay. La giornata di festa organizzata dalla Lega Navale di Pisa e dalla FIV (Federazione Italiana Vela) si propone di promuovere il rispetto dell’ambiente e l’amore per il mare e la navigazione. I nostri alunni, dopo un breve briefing, hanno potuto provare il simulatore, un optimist che consente di imparare i primi movimenti tipici della navigazione a vela. I ragazzi, entusiasti, hanno ricevuto un attestato di partecipazione e dei gadget.