Alunni “fragili”

Il protocollo di intesa tra Ministero e organizzazioni sindacali per il rientro sicurezza del 6/8/2020 prevede, tra le altre misure, quanto segue, relativamente agli alunni:

Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19.
Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il  Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.

Le famiglie eventualmente interessate da tale condizione sono pregate di consegnare alla segreteria la documentazione, prima dell’inizio della scuola e preferibilmente entro il 7/9.