3° E Campioni in matematica

Complimenti per l’ottimo risultato alla classe 3 E della Scuola Secondaria di 1° grado del nostro Istituto che  si è qualificata 6°alle finali regionali del ” Rally Matematico Transalpino“, gara internazionale fra classi dal terzo anno della scuola primaria al secondo anno della sec. di secondo grado. Gli allievi sono chiamati a risolvere problemi di matematica, organizzati in gruppi, e lo spirito della competizione sta proprio nella scoperta che la collaborazione e la condivisione negli intenti è vincente.

Alle gara hanno partecipato 15 classi della scuola “Luigi Russo”.